domenica 7 febbraio 2016

Per Amore, la mostra di San Valentino 2016

Per Amore
Un dialogo tra pittura, scultura, poesia


In questa seconda parte della stagione invernale è stata la ricorrenza della festa di San Valentino ad offrire lo spunto per un nuovo evento che sarà ospitato dallo spazio di Studio d'Arte 15 a Cesena.



Part. di una delle sculture di Alessandra Cocchi esposte alla mostra


Per Amore è infatti il titolo di una mostra dedicata ad un tema di ampio respiro, dove le interpretazioni degli artisti - Cocchi, Sanniti e Torsello - offrono voci molto diverse tra loro ma che si intrecciano in un dialogo vivace e coinvolgente.



Dett. di uno dei dipinti di Alfredo Torsello esposti alla mostra

Così pittura, scultura e poesia si trovano a condividere uno spazio che non è soltanto un luogo fisico, ma anche una dimensione creativa in cui, per una strana e inaspettata alchimia, ogni differenza, ogni frammento di vissuto e ogni visione personale si trova riflessa nelle altre entità.


Una delle poesie di Miranda Sanniti esposte alla mostra

Protagonisti sono gli archetipi, i miti, le immagini, i sogni e le evocazioni che emergono dalle più profonde simbologie ed espressioni personali per incontrarsi tra loro.








Alcune immagini dell'allestimento


L'evento, nato come una libera riflessione sull'Amore fatta di parole, forme e colori, abbraccia con una intensa carica emozionale diverse sfumature del sentimento: l'attesa, il legame, l'inganno, l'incontro, la dedizione, la mancanza, il rischio.

La locandina della mostra



Due momenti dell'inaugurazione



Per Amore
a cura di Alessandra Cocchi
Dal 13 febbraio al 12 marzo 2016
orari: dalle 16.00 alle 18.00
Chiuso: domenica, lunedì, giovedì

Studio d'Arte 15, subborgo Eugenio Valzania, 15 Cesena.

per informazioni sulla mostra, le opere, gli artisti  scrivere a:

info@geometriefluide.com




Nessun commento:

Posta un commento