sabato 8 ottobre 2016

Giornata del Conteporaneo presso Studio D'arte 15


Dal 2005 l’Associazione dei Musei d’Arte  Contemporanea Italiani  (AMACI) ha promosso, con scadenza annuale nel mese di ottobre, la Giornata del contemporaneo.  Si tratta di un’iniziativa ricca di mostre, laboratori, conferenze dedicate all’arte contemporanea e al suo pubblico e che merita un’attenzione particolare perché è un grande evento culturale che si manifesta in tutta Italia e a cui partecipano 1.000  tra musei e gallerie italiani aperti  al pubblico gratuitamente. Le gallerie che aderiscono all’evento sono selezionate in base alla qualità dei loro progetti , mentre il loro impegno a  valorizzare il lavoro degli artisti  è premiato attraverso la  puntuale opera di divulgazione nel circuito di comunicazione istituzionale creato dall’AMACI.

Questa occasione di sostegno alla cultura, diffusione e circolazione di idee nuove è appoggiata dal Ministero dei Beni Culturali.


Il piccolo spazio di Studio d’Arte 15  a Cesena per la terza volta è entrato a far parte della Giornata del Contemporaneo e con grande piacere nell’edizione del 2016 ospiterà la mostra Florilegium,  curata da Alessandra Cocchi e dedicata alle opere pittoriche di Alessandra D’Alessandri.

Nessun commento:

Posta un commento